Ideato dallo chef Paul Bocuse, il Bocuse d’Or non è un semplice concorso gastronomico riservato agli chef, bensì un sistema universale di condivisione e riconoscimento in cui tecnica e creazione, impegno e valori umani sono messi in risalto per scoprire i grandi talenti dell’alta cucina di domani.
Il ciclo SIRH/+ Bocuse d’Or Team Switzerland comprende le eliminatorie nazionali, la selezione europea e la finale (Bocuse d’Or Mondial) a Lione ogni due anni. L'Académie Suisse Bocuse d'Or si occupa dell'organizzazione del concorso Bocuse d'Or Suisse, dell’accompagnamento del Team Switzerland e della gestione della Cuisine Philippe Rochat.
GastroSuisse è orgogliosa di essere partner premium dell’Académie Suisse Bocuse d’Or.
L’Académie Suisse Bocuse d’Or organizza la selezione Bocuse d’Or Suisse lunedì 16 giugno 2025. Il prestigioso concorso dà l’opportunità ai nuovi talenti di rappresentare la cucina svizzera alle eliminatorie del Bocuse d’Or Europe 2026 e successivamente alla finale mondiale del Bocuse d’Or 2027 a Lione.
I candidati svizzeri, Karina Furmann e Simon Grimbichler, si affronteranno al Neuro Campus Hotel «Das Morgen» di Vitznau per aggiudicarsi il primo posto alle eliminatorie nazionali.