GastroSuisse è la Federazione dell’Albergheria e della Ristorazione svizzera. GastroSuisse rappresenta gli interessi politico-economici dell’industria alberghiera e della ristorazione, si occupa del dialogo con il mondo della politica, dell’economia e con l’opinione pubblica, supporta l’immagine del settore e si adopera nell’ambito della formazione professionale.
Circa 20'000 soci (circa 2500 alberghi) fanno parte della più grande Federazione padronale del settore ricettivo. Con 26 associazioni cantonali e cinque gruppi di lavori la federazione è simbolo di vicinanza ai soci e competenza di settore.
In qualità di principale federazione di datori di lavoro e moderno fornitore di servizi per il settore ricettivo sfruttiamo il potenziale a livello pubblico.
Il nostro obiettivo è creare utilità per i nostri soci. A tal fine, rileviamo periodicamente le loro esigenze e le allineiamo alle nostre offerte.
Mostriamo che il nostro settore è importante sul piano sociale, politico ed economico, contribuendo così a rafforzare l’immagine del settore.
Rappresentiamo gli interessi dei nostri soci nei confronti di opinione pubblica, politica e media e contribuiamo a conformare la discussione pubblica.
Ci impegniamo per la formazione professionale e promuoviamo modalità formative orientate al futuro. Investiamo nella promozione dei giovani talenti.
Riconosciamo in anticipo le innovazioni, informiamo i nostri soci sugli sviluppi del mercato e cogliamo le opportunità della digitalizzazione.