Avanti! - nuova campagna d’immagine
In Romandia abbiamo lanciato una nuova campagna d’immagine per mostrare tutte le potenzialità del nostro settore. Il video testimonia come il grande cuoco Franck Giovannini trasforma un parcheggio in un luogo magico con l’aiuto di una brigata di giovani talenti. La ristorazione e l’albergheria fanno magie… con spirito di squadra, creatività e dedizione.
La federazione e tutto il settore dimostrano con i fatti di non sapersi solo lamentare per la mancanza di manodopera qualificata. «La gastronomia è la nostra passione. Oggi e in futuro vogliamo alimentare l’entusiasmo dei talenti che desiderano lavorare in un settore molto diversificato», afferma Giovannini che aggiunge: «La forza del nostro settore sono le esperienze personali che viviamo e che toccano l’animo dei nostri ospiti». Proprio questo aspetto dà senso e pienezza alla scelta di lavorare nell’albergheria e nella ristorazione. Il video lo conferma.
Il presidente Beat Imhof spiega: «GastroSuisse ha il grande piacere di lanciare questa campagna per costruire attivamente il futuro del settore in collaborazione con personalità del calibro di Franck Giovannini e la sua brigata di giovani talenti». La campagna si estenderà prossimamente al Ticino e alla Svizzera tedesca.
La campagna è stata lanciata nell’ambito del piano Avanti! pensato per favorire il reclutamento di manodopera qualificata all’insegna del motto «La gastronomia è la nostra passione».