Hospitality Summit 2025: HotellerieSuisse e GastroSuisse uniscono le forze

Per la prima volta HotellerieSuisse e GastroSuisse uniscono le forze nel settore degli eventi: GastroSuisse sarà ospite della seconda giornata del congresso e partner patrocinante del Career Day all’Hospitality Summit 2025. Questa collaborazione rafforza l’intero settore e promuove un networking orientato al futuro.

Dal suo lancio nel 2021, l’Hospitality Summit è diventato un punto di riferimento nel settore alberghiero. Nel 2025 il Congresso compirà un importante passo avanti: per la prima volta, HotellerieSuisse e GastroSuisse collaborano per rendere l’evento ancora più centrato sull’intero settore dell’ospitalità e della ristorazione. GastroSuisse assumerà un ruolo attivo come partner ospite della seconda giornata del congresso, il 19 giugno 2025, e contribuirà all’elaborazione di vari punti del programma.

Costruire il futuro insieme

Questa collaborazione dà forma al motto dell’Hospitality Summit di quest’anno – «Costruire il futuro insieme». «Siamo molto lieti di dare il benvenuto a GastroSuisse all’Hospitality Summit. Insieme avremo l’opportunità di far crescere questo evento, trasformandolo in una piattaforma completa per l’intero settore», afferma il presidente di HotellerieSuisse Martin von Moos. Integrando i contenuti dei settori alberghiero e della ristorazione, l’Hospitality Summit acquisisce maggiore rilevanza per un pubblico più vasto, favorendo lo scambio e la sinergia tra i due settori. «La cooperazione con HotellerieSuisse nell’ambito degli eventi ci offre l’opportunità di unire le forze e rafforzare l’intero settore. Grazie all’ulteriore attenzione sui temi legati alla gastronomia, anche i nostri soci avranno l’opportunità di fruire di un programma più ricco e significativo. L’unione fa la forza», afferma Beat Imhof, presidente di GastroSuisse. 

Promozione delle nuove leve

GastroSuisse è anche partner patrocinante del Career Day, che si terrà anch’esso durante la seconda giornata dell’evento e riunirà giovani talenti, istituti di formazione e aziende, lanciando un segnale forte a favore delle nuove leve del settore. Nicole Brändle, direttrice di HotellerieSuisse, afferma: «La nostra collaborazione pluriennale nel marketing per il reclutamento di nuove leve viene ora estesa al Career Day. È un passo importante per promuovere la nuova generazione e impegnarsi insieme a GastroSuisse per il futuro del settore.»

Collaborazione per maggiore varietà e rilevanza

La partecipazione di GastroSuisse all’Hospitality Summit 2025 è più di una semplice collaborazione. Grazie alla progettazione condivisa di parti del programma e al focus sui temi gastronomici, il congresso diventa ancora più rilevante per tutti gli attori del settore dell’ospitalità. La collaborazione mira a rendere l’Hospitality Summit un punto d’incontro per l’innovazione e il networking nonché una piattaforma condivisa e orientata al futuro.

L’Hospitality Summit si terrà il 18 e il 19 giugno 2025 nella Halle 550 di Zurigo Oerlikon. Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili sul nostro sito web

 

Contatto

HotellerieSuisse
Vinzenz van den Berg
Responsabile Comunicazione aziendale
media@hotelleriesuisse.ch
+41 31 370 41 40

GastroSuisse
Patrik Hasler-Olbrych
Direttore a.i. / responsabile Comunicazione
communication@gastrosuisse.ch
+41 44 377 53 53