Vincitore dell‘Hotel Innovation Award 2023 - «Bergwelten Salwideli»
L'antico Hotel Salwideli di Sörenberg, nel cuore della zona centrale della Biosfera Unesco dell'Entlebuch, verrà completamente rinnovato e avrà un moderno ampliamento in legno con 14 camere dal design personalizzato. L'hotel si concentra sulla vicinanza alla natura e sulla sostenibilità e ospiterà anche il Centro del Carso e della Brughiera con un rilievo in 3D della Biosfera dell'Entlebuch. Per il nuovo edificio verranno utilizzati esclusivamente materiali locali. Verranno offerti prodotti regionali per rafforzare la creazione di valore locale. I processi digitalizzati portano a una maggiore efficienza e a una migliore esperienza per gli ospiti. Sarà un luogo di relax e di svago attivo, e la stretta collaborazione con i fornitori di servizi locali creerà un'esperienza naturalistica innovativa, personalizzata e sostenibile per gli ospiti. L'apertura è prevista per dicembre 2023.
«Byounique – and do it Your Way» - Pontresina
Si tratta di un sottoprogetto nell'ambito della riapertura dell'Hotel Sunstar di Pontresina nel dicembre 2023. L'attenzione sarà rivolta all'organizzazione del lavoro, alla gestione e alla struttura organizzativa. In futuro i dipendenti beneficeranno di una nuova organizzazione del lavoro senza gerarchie, dell'auto-organizzazione, della responsabilità personale e dell'organizzazione in circoli, del reclutamento senza annunci di lavoro e di un sistema di retribuzione trasparente con componenti salariali. In tempi di carenza di manodopera qualificata, la leadership viene completamente e coerentemente ridefinita: Non ci sarà alcun modello di gestione gerarchica. Tutti i dipendenti sono leader e sono incoraggiati ad assumere responsabilità con fiducia.
Holznest.com, UnikStay AG
UnikStay collabora con le fattorie per offrire pernottamenti mobili ed esclusivi nei luoghi più belli della Svizzera. A tal fine, sfrutta l'individualità delle fattorie e le loro posizioni esclusive per offrire agli ospiti un'esperienza di pernottamento unica, naturale e personale. UnikStay si occupa della valutazione del sito, dell'acquisto degli edifici, dei chiarimenti sulla pianificazione territoriale, del marketing, del processo di prenotazione, della riscossione dei crediti e di tutte le procedure di base. Le Tiny Houses indipendenti saranno costruite con materiali naturali. La costruzione inizierà nel novembre 2023 e i primi sette alloggi nel Cantone dei Grigioni saranno completati nel marzo 2024. A queste seguiranno altre in tutta la Svizzera.
Leiterin Hotellerie & Tourismus / Marketing Services